Eventi

Studio Scioglilingue e gli eventi

Sin dai primi anni di attività il nostro studio si è impegnato anche nel settore fieristico e non solo. Sono davvero tantissimi gli eventi a cui abbiamo partecipato aggiungendo un tocco Scioglilingue. Nel 2020 abbiamo anche collaborato con il Comune di Cesena (FC) per il progetto “Green City 2020”.

NOTE GIAPPONESI

Nel 2020 si è tenuto presso il bar caffetteria Peacock l’evento “Note giapponesi”. Studio Scioglilingue in occasione della serata ha allestito un punto foto ed organizzato una piccola sfilata di Yukata.

 

KOI FOR KIDS

Nel 2019 abbiamo partecipato all’intrattenimento di bambini in età escolare presso Luca Ceredi Koi Farm in occasione del “Koi for kids”.

ACROSS THE MOVIES

Nel 2018 siamo media partner della rassegna di cinema musicale d’autore Across the Movies.  Per l’edizione 2018 Studio Scioglilingue ha curato la traduzione e il sottotitolaggio di tre dei film proiettati durante la rassegna.

COMICS POPOLI

Nel 2015 e 2016 siamo stati parte dello staff di Comicspopoli. Il nostro lavoro consisteva principalmente nella trattativa con gli ospiti stranieri e corrispondenza, nonché nell’accoglienza in inglese e giapponese.

Comicspopoli

ITALIAN KOI SHOW

Dal 2016 siamo staff di Italian Koi Show. Curato dall’associazione A.I.Ko. di Cesena, l’evento tratta principalmente carpe Koi e l’arte del giardino Giapponese. Nell’anno 2016 Studio Scioglilingue si è occupato dell’accoglienza ospiti dal Giappone. Nell’anno 2017 ci siamo occupati della gestione del padiglione culturale.

CESENA COMICS & STORIES

Dal 2016 partecipiamo anche a Cesena Comics. Curato dall’associazione Barbablù di Cesena.

Rinasce il festival del Fumetto per bambini e ragazzi: si riavvia Cesena Comics, manifestazione che indaga il ruolo della Letteratura a Fumetti nel veicolare azioni di promozione al libro e alla lettura.

Nel 2015, la manifestazione ritorna con grandi sorprese e tanto entusiasmo assumendo un’identità specifica, quella di primo Festival italiano dedicato al Fumetto per bambini e ragazzi.

Sito web: www.barbablu.info

ccs

 

Torna su